menu Menu
Una 15ª tappa decisamente facile
Oggi arrivo ad Arrone
di Redazione di Popolis Postato in Cammino di San Francesco il 23 settembre 2018 0 Commenti 1 minuti di lettura
In cammino verso Labro Precedente Una partenza da cinema Successiva

La tappa di oggi è stata senza dubbio la più facile di tutte.

15 chilometri con pochissimi metri di dislivello positivo rispetto ai giorni precedenti. Fin dai primi passi con Andrea e Michele si respirava un’aria tranquilla, consapevoli della facilità della giornata. L’ambiente che ci circondava, rigoglioso ed umido, ci ha tenuti al riparo dal sole per quasi tre ore, poi l’umidità a lasciato spazio al calore del sole.

Solo una breve tappa a metà cammino ha interrotto il ritmo costante, potandoci dopo poco meno di cinque ore ad Arrone, arrivo della 15ª tappa.

Una volta giunti nella piazza del paese ed iniziato come di consuetudine la ricerca di dove poter dormire, la scelta è ricaduta sull’unica possibilità trovata, un agriturismo sulla strada Provinciale dove a nostra insaputa era presente una piscina. Una manna dal cielo, perché ho potuto fare lunghi impacchi alle mani ed al piede, per sgonfiare l’infiammazione e le vesciche, dovute alle lunghe ore di cammino e per le mani, alla pressione dei palmi sulle manopole.

Domani e nei prossimi tre giorni ci aspettano tappe decisamente impegnative, ma che affronteremo come abbiamo fatto fino ad ora, un passo alla volta.

 

Andrea Baglio i video di Andrea Il cammino di San Francesco d'Assisi Una gamba e due stampelle in cammino


Precedente Successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Pubblica il commento

keyboard_arrow_up