menu Menu
Seconda tappa in compagnia dell’amico Rolly
In Cammino da Cantalice a San Giovanni Reatino per la 18ª tappa
di Redazione di Popolis Postato in Cammino di San Francesco il 28 settembre 2018 0 Commenti 1 minuti di lettura
Una tappa completamente immersa nella Natura e nei boschi Precedente La speciale doppia intervista con Rolly Successiva

Seconda tappa in compagnia dell’amico Rolly. Uno spaccato di viaggio nel quale gli scenari sono stati vari anche se ha prevalso l’asfalto.

Dopo circa 10 chilometri l’ingresso nella città di Rieti ha tolto un po’ la magia, ma è stato il piccolo prezzo da pagare per l’arrivo alla città. Una sosta tutti assieme nella piazza principale della parte storica e siam subito ripartiti per la meta di giornata.

Mentre si camminava abbiamo notato un cartello del cammino che ci indicava la strada per Roma con indicato anche il chilometraggio mancante. 101 chilometri. Un sorriso sul viso e la consapevolezza di aver già percorso almeno ¾ del viaggio e la sensazione di sentire il profumo del traguardo, anche se, quei chilometri rimanevano tanti.

Ricordo indelebile l’incontro con una coppia di anziani che ci hanno guidato per circa un chilometro non essendoci indicazioni precise del percorso. Evidentemente abbiamo risvegliato loro piacevoli ricordi, notandolo dal tono della loro voce e l’enfasi di come ci raccontavano la loro vita.


Precedente Successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Pubblica il commento

keyboard_arrow_up