menu Menu
Oggi 24 chilometri con una compagnia speciale!
Da Labro a Cantalice per la 17ª tappa
di Redazione di Popolis Postato in Cammino di San Francesco il 26 settembre 2018 0 Commenti 1 minuti di lettura
La speciale doppia intervista con Rolly Precedente In cammino verso Labro Successiva

24 chilometri percorsi oggi in questa che non è “solamente” una tappa, ma una giornata di grande magia nella quale è avvenuto un miracolo.

Ieri, direttamente dalla Croazia, si sono aggiunti alla nostra squadra Irene, Paolo e Rolly; quest’ultimo, con una grave disabilità che lo costringe alla carrozzina. Il classico esempio di quanto il nostro corpo sia l’involucro di quanto davvero valiamo come persona e possiamo dimostrarlo al mondo ed a chi incontriamo.

Controllato il tracciato nel pomeriggio, la grossa difficoltà per Rolly e tutta la nostra squadra sarebbero stati i sentieri stretti e le grandi pendenze, sia in salita che in discesa.

Abbiamo chiesto consiglio agli amici incontrati lungo il cammino sul percorso, se fosse affronabile anche da Rolly o se vi fossero delle forti problematiche per la carrozzina. Quasi all’unanimità ci hanno messo in allarme su alcuni punti, ma i membri della mia squadra li conoscono bene… Siamo comunque partiti… e siamo arrivati, con una profonda stanchezza in corpo, ma con la gioia negli occhi, che ripaga di ogni fatica.

Un luogo attraversato in questa giornata è degno di nota: il Faggio di San Francesco. Un breve tratto di sentiero ci ha accompagnati ai piedi di questa meravigliosa creatura della natura. Una forma molto particolare per un Faggio, forse unica. L’ho toccata con le mani, l’ho ascoltata e poi salutata.

Andrea Baglio i video di Andrea Il cammino di San Francesco d'Assisi Rolly cammina con Andrea Un cammino in compagnia Una gamba e due stampelle in cammino


Precedente Successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancella Pubblica il commento

keyboard_arrow_up